SCUDERIA

 

MANCA UN MESE ESATTO ALLA SESTA EDIZIONE MITTELEUROPEAN RACE!

Ancora qualche settimana di attesa per la Mitteleuropean Race, in programma dal 20 al 22 maggio prossimi.
Come da tradizione, sarà la meravigliosa Piazza dell’Unità d’Italia di Trieste ad ospitare le partenze e gli arrivi delle tre giornate di gara, oltre ad accogliere per il secondo anno consecutivo il Concorso d’Eleganza “Città di Trieste” promosso da Aci Storico.
La Mitteleuropean Race, da sempre sinonimo di cura dei dettagli e di accoglienza unica, quest’anno accompagnerà i partecipanti verso nuovi, incantevoli, angoli del Friuli Venezia Giulia e delle vicina Slovenia.
Dal mare di Trieste ai boschi del Carso, dai vigneti del Collio alla strada dei Castelli del Friuli: un’immersione indimenticabile nelle tradizioni e nella storia, in una combinazione esclusiva con gli  inconfondibili sapori del Cuore d’Europa.
Alla Mitteleuropean Race, che prevede un percorso di 450 km, 95 prove cronometrate e 6 prove di media, quest’anno si affiancano il Raduno  Mitrace Tour Cup, dedicato a chi desidera trascorrere un fine settimana alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche e delle attrazioni paesaggistiche del territorio, e la Regolarità Turistica, in programma domenica 22 maggio, lungo un percorso di 90 chilometri che si snoda dall’Adriatico alle radure carsiche.

Per maggiori informazioni puoi contattarci via mail a info@mitteleuropeanrace.it o via telefono al +393356444080 o visitare il sito web www.mitteleuropeanrace.it

Domenica 5 dicembre si è svolta la “49 REGOLARITA’ COLLI E TERME” organizzata dagli amici del F.A.V.A. Autostoriche, ultima gara di regolarità turistica del 2021.
La nostra Scuderia si è presentata con ben 7 equipaggi al via di cui  4 nella regolarità turistica auto storiche e 3 nella turistica auto moderne.
La gara, partita da Torreglia, si è svolta sulle strade dei nostri bellissimi Colli Euganei con più di 30 prove di abilità al centesimo di secondo.
Buonissimi risultati per i nostri equipaggi:
per le auto storiche

    • GENNARO – FORESE       terzi assoluti e 1° nel 6°raggruppamento
    • SORGATO – GIANESINI   settimi assoluti e 1° nel 9°raggruppamento
    • BOVIO – GALIAZZO           terzi nel 5°raggruppamento
    • GALEAZZO – ANDRONI  terzi nel 7°raggruppamento

per le auto moderne

    • BUSO – BUSO                  quarti  assoluti e 1° nel 1° raggruppamento moderne
    • SCARPARI – TONON   terzi nel 1°raggruppamento moderne

nella classifica delle moderne portiamo a casa la Coppa Scuderia grazie anche al 3° equipaggio GUASTI – BONONI che ha contribuito al punteggio finale per vincere la classifica.

 

 

Nonostante le limitazione imposte a causa del covid 19, nel corrente anno la Scuderia Padova Autostoriche ha partecipato alle seguenti competizioni:

  •  in data 26/27 giugno alla COPPA PIAVE revival turistica moderna.
    Buoni piazzamenti degli equipaggi Buso-Buso 2° assoluto in gara 1 e 3°di raggruppamento in gara 2.
    Scarpari-Tonon 3° di raggruppamento sia in gara 1 che in gara 2.
  • in data 26 giugno a LESSINIA SPORT;
    l’equipaggio Galeazzo-Androni si è classificato 6° assoluto,  primo nella 6^ divisione (bellissima gara, molto impegnativa sia per gli equipaggi che per le auto, partiti in 104 arrivati in 74).
  • In data 16/19 giugno l’equipaggio Gennaro-Giacomello ha partecipato al grande evento che è la rievocazione della 1000 MIGLIA giungendo 13° assoluto.
  • In data 17 aprile alla Coppa dei COLLI BERICI regolarità turistica; l’equipaggio Gennaro-Forese si è classificato 6° assoluto e 1° in 6 raggruppamento.
    Sorgato-Gianesini 13° assoluto e 1° nel 9 raggruppamento.
    Galeazzo-Androni 24° assoluto.
    Bovio-Galiazzo 30° assoluto.
    Guasti-Bonomi 32° assoluto.
    Scarpari-Tonon 8° assoluto nella categoria moderne.                                              Grazie al piazzamento dei primi tre equipaggi è stata aggiudicata alla Scuderia Padova Autostoriche la coppa di scuderia.